18 settembre 2011

In marcia per la pace da Perugia ad Assisi

MARCIA 2003
Una donna afghana, Liah Jawad, della fondazione Uniti per la giustizia, e un americano, Paul Arpaia, dell'associazione familiari delle vittime dell'11/9, saranno alla testa della Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli del prossimo 25 settembre. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale della Tavola della pace, Flavio Lotti, in una conferenza stampa, di ritorno da una missione di pace di una delegazione italo-americana a Kabul.
Della delegazione faceva parte lo stesso Arpaia, che nell'attentato a New York ha perso la cugina poliziotta, morta per cercare di salvare le persone intrappolate nei due grattacieli colpiti.
Appuntamento a domenica 25 settembre 2011 per la cinquantesima marcia Perugia – Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. Un’occasione per celebrare la pace, i diritti umani, la giustizia sociale e dimostrare la propria solidarietà verso tutti coloro che nel mondo sono vittime dei conflitti e delle dittature. La Marcia nacque nel 1961 su iniziativa del filosofo, politico antifascista Aldo Capitini. In quella occasione fu utilizzata per la prima volta la bandiera a strisce colorate che è simbolo della pace e della opposizione nonviolenta alla guerra. Il corteo si snoderà da Perugia ad Assisi percorrendo quasi 25 chilometri.






Nessun commento: