23 novembre 2011

Il campione Bungee cerca casa


Chi ha davvero l'intenzione di mettersi accanto un amico a quattro zampe dovrebbe seriamente considerare questa occasione.
Si chiama Bungee ed è un bravissimo meticcio del canile comunale fiorentino e cerca casa: chi lo adotterà sarà particolarmente fortunato, perché questo trovatello color miele ha appena vinto due premi nelle categorie ‘miglior cane da canile’ ed ‘obbedienza’. La storia di Bungee è triste, come purtroppo quella di tanti suoi compagni: abbandonato nel 2010, è stato ricoverato prima al canile di Arezzo e poi al nuovo ‘Parco degli animali’ di Firenze. Nel 2011 era stato adottato da una persona che però dopo alcuni giorni lo ha riportato, perché il padrone di casa si era rifiutato di tenerlo. Un grave trauma per una bestiola che finalmente aveva visto la possibilità di porre fine alla sua solitudine. Ma in questi giorni, grazie ad un grande lavoro di addestramento fatto dai tecnici del canile comunale, Bungee ha partecipato ad un concorso organizzato dal Csen del Coni e dalla Associazione “MyDogz” ed ha vinto due premi: miglior “cane da canile” e terzo posto “obbedienza”. Ora Bungee è in attesa di una famiglia che gli voglia bene e che gli dia finalmente una casa: e stavolta per sempre. 
Il canile rifugio Parco degli animali si trova ad Ugnano alla fine di Viuzzo del Pantanino. E' aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Il sabato mattina è aperto solo su appuntamento. Info: 055 7352018 - 753224.

Nessun commento: