6 marzo 2012

Cena al buio!


LONDA –  "Piatto ricco... mi ci ficco!", oppure "non ci vedo dalla fame" e così via con detti e luoghi comuni che potrebbero essere, a torto o ragione, utilizzati per descrivere una cena davvero particolare: completamente al buio per scoprire altri sensi. L'appuntamento, anzi, gli appuntamenti con la "Cena senza senso" sono sabato 10 e domenica 11 marzo 2012 al Circolo Arci di Londa.
La cena verrà servita nell’oscurità totale, con cuochi e camerieri non vedenti, questo permetterà di scoprire, appunto gli altri sensi, che spesso sono un po’ sottovalutati rispetto alla vista.
Titolo della serata è “dal 1992 al 2012 cosa è cambiato?”, un percorso guidato, immersi nella magia del buio, tra sapori, profumi, voci e suoni per scoprire una fatto realmente accaduto, che sarà il filo conduttore di questa avventura, partendo da un primo indizio che sarà “…fate che le vostre azioni riflettano le vostre parole”.
La cena inizierà alle 20,30, ma l’ora di ingresso per gli ospiti sarà alle 20 al Circolo Arci di Londa (via Roma 55), il costo sarà di 25 euro per finanziare l’associazione “Incontri Ravvicinati”. Info e prenotazioni tel 3487375663 e-mail ecotondo@ecotondo.org.
L'iniziativa è organizzata dall’associazione “Incontri Ravvicinati”, con la collaborazione dell’Ass. Ecotondo e con il patrocinio del Comune di Londa e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Per l’occasione sia sabato che domenica alle ore 17.00 l’associazione Ecotondo organizza, sulla sponda sinistra del lago di Londa, una visita guidata nel percorso del Parco “Un lago …per tutti i sensi”. 
Seguirà, poi, una breve presentazione del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna presso il Centro. Il ritrovo sarà presso il Centro Visite del Parco allo Chalet il Lago. 
Pao.Ma.

Nessun commento: