16 aprile 2012

Moreno, Vaiani indimenticabile compagno di viaggio

Voglio ricordare un carissimo amico: Moreno Vaiani. E’ morto nel suo letto il 16 aprile del 2008. quella mattina lo aspettavo per continuare il lavoro di preparazione della nuova edizione di “per sempre Viola” che avevamo interrotto la sera prima. Fino a quel giorno era sempre stato puntuale.
Mi manca. Un giornalista appassionato che amava la Fiorentina ma anche le squadre “minori” lo sport cosiddetto “minore”. Indimenticabili le sue radiocronache.
Amava la sua terra che adorava percorrere in lungo e largo con lo scooter e aveva quella qualità, davvero speciale di saper tenere insieme le persone al di là di ogni barriera, valorizzando le qualità e i talenti di ognuno.
Passione, impegno e professionalità riconosciuti da tutti, soprattutto da chi ha avuto l’opportunità di essergli vicino come i giornalisti toscani che attraverso l’Ussi (unione stampa sportiva) hanno istituito un Premio che porta il suo nome e che viene assegnato a giovani promesse dello sport toscano che si siano distinti, oltre che per meriti sportivi, anche in lealtà e correttezza.
Caro indimenticabile compagno di viaggio mi manchi, ci manchi.


Paolo Maggi

Nessun commento: