16 maggio 2012

Con "Amico Museo" alla scoperta della storia di Piombino


Populonia 10 aprile 2012 (P. Maggi)
Rinviata al 10 giugno l'inaugurazione del sentiero che da Baratti porta alla Buca delle Fate

"Amico museo" dopo aver attraversato in lungo e in largo la Val di Cornia e fatto conoscere sapori e saperi, arte, storia, tradizioni e cultura di una terra ricca e generosa si avvia alla conclusione.
Sabato 19 maggio alle ore 17.00 appuntamento per un viaggio “A ritroso nella storia di Piombino”, con una singolare visita guidata che prende avvio dalla fortezza del Castello di Piombino e raggiunge con una passeggiata panoramica nel cuore del centro storico il Museo archeologico del Territorio di Populonia. Per l’occasione il Museo archeologico resterà aperto fino alle ore 22.00. Per partecipare all’evento la quota di partecipazione è € 6,00.
Laboratorio di Ceramica
Domenica 20 maggio, alle ore 17.00, il Museo del Castello e della Città di Piombino aspetta grandi e piccini con una particolare attività di archeologia sperimentale: “La bottega del vasaio”. Dopo una breve visita ai reperti ceramici esposti nella fortezza, i partecipanti potranno dipingere su forme ceramiche tipiche del Medioevo attraverso i disegni preparatori ripresi dai decori della maiolica arcaica. La quota di partecipazione è di € 7,00. 
Rimandata invece al 10 giugno l’inaugurazione dei nuovi percorsi del promontorio, prevista inizialmente per il 20 maggio. L’inaugurazione avrà inizio alle ore 9.30 del 10 giugno, con ritrovo a Baratti nel piazzale del ristorante Canessa. Alla cerimonia di inaugurazione dei percorsi seguirà una passeggiata da Baratti a Buca delle Fate.

Informazioni e prenotazioni:


Pao. Ma.

Nessun commento: