23 maggio 2012

Walking Festival: di scena la Sterpaia e i suoi sapori



Questa veramente è “bella e buona!” Dico sul serio. Bella perché è nel Parco della Sterpaia e chi lo conosce… ci torna! Buona perché propone i sapori della gastronomia di questo splendido pezzo costiero di Toscana. Insomma chi può ne approfitti. Domenica 27 maggio a partire dalle 8.30 e per l’intera giornata, nell’ambito dello Walking Festival appuntamento con “Oltreduna”, una passeggiata gastronomica nel Parco costiero della Sterpaia. Lungo le spiagge del Parco una guida esperta accompagnerà i visitatori i un percorso di suggestione dove la duna è il confine naturale tra bosco e mare.
Oltre al gusto della passeggiata, la scoperta del territorio e dei suoi
sapori renderanno l’escursione unica e apprezzabile da grandi e piccini. Dalla colazione al pranzo itinerante, fino alla merenda, sei gustose soste ristoro nei punti più caratteristici del Parco: una vera e propria festa del camminare sotto il segno della natura e della convivialità. Le tappe del gusto toccheranno gran parte delle strutture del Parco: colazione alla Baracchina Verde, aperitivo al Nano Verde, primo piatto al Bagnoskiuma, secondo piatto all’Orizzonte Beach, merenda alla Capannina di Dilva e brindisi finale al Mister Fog.
Alla realizzazione dell’evento ha contribuito, in qualità di sponsor, Algida di Benini Giovanni & C.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8.30 al parcheggio Mortelliccio 1. La partecipazione all’evento ha un costo di euro 18 per il biglietto intero e di euro 14 per il biglietto ridotto (bambini 5-10 anni). Prenotazione obbligatoria entro venerdì 25 maggio alle ore 12.00 (massimo 50 partecipanti).
Informazioni e prenotazioni: tel 0565 226445 - www.parchivaldicornia.it - e-mail prenotazioni@parchivaldicornia.it
Pao. Ma.

Nessun commento: