27 agosto 2013

Fiera Calda e Maze di scena a Vicchio

L’artigianato torna protagonista in questa edizione che coincide come sempre con la Fiera Calda e la Fiera del bestiame. Tra gli spettacoli il concerto di Nada e l’ironia di Giobbe Covatta. Artigiani a confronto alla Casa di Benvenuto Cellini.
Un'edizione da record questa del 2013 con richieste di partecipazione da parte delle aziende locali superiori alle disponibilità. Un segno evidente di vitalità per l’artigianato del Mugello e della Val di Sieve che torna così protagonista della Maze, la mostra giunta alla 32° edizione che ha per obiettivo proprio quello di presentare e promuovere l’artigianato di qualità del territorio.
Complessivamente oltre cento aziende la metà delle quali legate al territorio.
Si parte mercoledi 28 alle ore 7 con l’inaugurazione della Fiera del bestiame (a Ponte a Vicchio), a seguire l’apertura degli stand in Piazza della Vittoria e in via Parco della Rimembranza.
In concomitanza con la Maze si svolgerà la tradizionale Fiera Calda: un tripudio di spettacoli ad ingresso gratuito come il concerto di Nada il 28 e la performance di Giobbe Covatta il 30, che si concluderanno con i fuochi d'artificio al lago di Montelleri..Tra le iniziative collaterali più significative, proprio perché legata all’artigianato, la mostra allestita presso la Casa di Benvenuto Cellini (Corso del Popolo 25, Vicchio) e dedicata al confronto tra maestri artigiani dell’incisione artistica. L’inaugurazione della mostra, che resterà aperta fino a domenica, è prevista per venerdi 30 alle ore 18.00.


INGRESSO LIBERO - Orario 10-24
Info:055/8439225 – 055/8448720 - www.mazemugello.it



Nessun commento: