14 settembre 2013

"Vivilosport" nelle piazze di Borgo San Lorenzo

Sabato 21 settembre tre piazze coinvolte con tanto sport nel giorno della “Maratona del Mugello”


Tre piazze di Borgo San Lorenzo invase di iniziative e appuntamenti sportivi, sabato 21 settembre in occasione della seconda edizione di “Vivilosport nel Borgo” che coincide e si intrecica con con la "Maratona del Mugello" ed i suoi eventi collaterali. Dalle 10 alle 19 Piazza Dante, Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi, saranno teatro di dimostrazioni, presentazioni di squadre e postazioni di società che apriranno in questo modo la stagione, dopo averla chiusa proprio in occasione di Vivilosport a Maggio. La manifestazione, voluta e promossa dall’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo in collaborazione con Periscopio Comunicazione ed il Comitato Maratona, non è altro che la finestra autunnale della kermesse che a maggio riempie il Foro Boario di sport e sportivi, in un’immensa palestra a cielo aperto.
E lo stesso succederà sabato nel centro storico con 30 società sportive locali che invaderanno  vie e piazze per presentare e offrire informazioni sulla propria attività ed i propri corsi, farsi conoscere, avvicinare giovani e adulti allo sport e magari trovare nuove adesioni.
Le postazioni saranno disposte lungo i Giardini di Piazza Dante, dove la mattina i giovani delle medie si sfideranno in un giro lanciato e la sera arriveranno gli atleti dei canonici 42,195 km e dei 26, nonché quelli della Family Run.
Ma  “Vivilosport nel Borgo” non si limiterà a semplici punti espositivi. Infatti, ci sarà spazio anche per fare sport, com’è nello spirito della manifestazione più grande che a maggio del prossimo anno toccherà le 21 edizioni: e così dalle 15 alle 18 in piazza Garibaldi e piazza del Popolo, si potrà ballare, tirare a canestro, provare rugby o arti marziali, mentre dalle 18 alle 19 la stessa Piazza del Popolo, diventerà un palco sul quale le squadre potranno presentarsi al pubblico, in una sorta di vetrina dello sport mugellano, come augurio e taglio del nastro per campionati e gare ormai alla ripresa.
Sarà una giornata intensa all’insegna dello sport, sottolinea l’assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo Stefano Marucelli, un’altra occasione per le associazioni e società sportive locali per presentare atleti e attività con una platea ancora più vasta viste anche le presenze numerose che avremo con lo svolgimento della 40° edizione della Maratona del Mugello, che è, ricorda l’assessore Marucelli, la più antica d’Italia. Insomma, anche questa seconda edizione nel centro borghigiano sarà una grande vetrina per tutte loro ma anche un momento informativo e di conoscenza per i cittadini di ogni età, grandi e piccoli. Fare sport e attività fisica, conclude l’assessore Marucelli, è fondamentale per il proprio benessere e tenersi in salute”.
Pao. Ma.

Nessun commento: