27 giugno 2014

Vota la spiaggia più bella d'Italia

C’è tempo fino al 23 luglio 2014 per votare la spiaggia più bella d’Italia, compilando il format sul sito di Legambiente (www.legambiente.it/lapiubella), e sui social con l’hashtag #laspiaggiapiùbella, per segnalare i lidi che promuovono l’Italia grazie alla loro bellezza. Le 10 spiagge più votate saranno premiate sabato 16 agosto a Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, a Rispescia (Gr).
Insieme al nome della spiaggia l’associazione invita anche a dare una motivazione sulla scelta fatta che indichi il perché è bella. Magari solo per le sue caratteristiche naturali, o perché è rimasta immutata nel tempo o invece perché è stata restituita ai cittadini dopo un periodo di inaccessibilità. Le spiagge segnalate saranno valutate incrociando anche i dati raccolti dall’associazione con la Guida Blu 2014.
“I lidi, le spiagge, i paesaggi e le risorse naturali sono la ricchezza più grande – afferma Angelo Gentili, responsabile nazionale di Legambiente Turismo – del nostro paese. Insieme alla cultura, alle tradizioni e alle eccellenze enogastronomiche rappresentano un biglietto da visita che pochi altri possono esibire al mondo intero. Chiediamo perciò a chi le spiagge le vive costantemente di inviarci la segnalazione e aiutarci così a stilare la classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia, che premieremo poi durante la XXVIesima edizione di Festambiente, nel Parco della Maremma".
La scorsa edizione de “La più bella sei tu” è stata vinta dalla Spiaggia di Cala Bianca Camerota (Sa). Quest’anno aspettiamo le vostre segnalazioni per la vincitrice dell’edizione 2014.
Pao. Ma.

Nessun commento: