16 febbraio 2015

Videoinvito al Padule

Il video sul Padule di Fucecchio vince un concorso alla Borsa Internazionale del Turismo
La bellezza delle immagini del Padule di Fucecchio ha conquistato la Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Il video girato da Giancarlo Vettorato, con il sindaco Alessio Spinelli che presenta le bellezze naturalistiche del Padule, ha vinto il concorso nazionale promosso da Traipler.com e da Canon Italia.
Un successo inatteso che porta l’area naturalistica toscana sotto i riflettori di una delle più importanti kermesse mondiali del turismo.
Sul sito traipler.com ci si rivolge ai fruitori del video con un invito esplicito già contenuto nel testo introduttivo alle immagini: “Durante il tuo prossimo viaggio in Toscana, scopri la natura del Padule di Fucecchio”. Il concorso si rivolge in particolar modo a turisti e appassionati di fotografia (non a caso è promosso insieme a Canon Italia) e ha scelto di premiare un video che descrive il Padule di Fucecchio come un luogo ideale per stare a stretto contatto con la natura e dove è possibile ammirare moltissime specie di animali acquatici, dove riscoprire la pesca secondo le tradizioni di una volta inoltrandosi nei canali a bordo del tipico barchino palustre accompagnati dalle guide ambientali dell’associazione Il Padule. Il posto ideale, insomma, per gli appassionati di fotografia che vogliono dare sfogo alla propria creatività.

Il video è disponibile su traipler.com e sulla home page del sito del Comune di Fucecchio - www.comune.fucecchio.fi.it


Pao. Ma.

Nessun commento: