20 luglio 2015

In Val di Cornia attraverso 4mila anni di storia


Il Parco archeologico di Baratti e Populonia, che racconta le storie che si sono avvicendate dal tempo degli Etruschi, agli splendori di Roma, al periodo medievale, è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00, così come il Parco archeominerario di San Silvestro, che offre ai visitatori la possibilità di compiere un viaggio nel cuore della terra grazie al Tour delle Miniere e fare un “salto nel medioevo” con la visita a Rocca San Silvestro dove sarà possibile vedere anche la ricostruzione parziale di un’abitazione medievale in pietra, sul modello di quelle scoperte dagli archeologi all’interno del villaggio minerario.
I musei nel centro storico di Piombino, il Museo archeologico del Territorio di Populonia e il Museo del Castello e delle Ceramiche Medievali, saranno aperti dalle 10 alle 18 tutti i giorni eccetto il lunedì per il museo archeologico e il martedì per il museo del Castello.
Per tutto luglio aperti anche i Musei della Rocca di Campiglia Marittima da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Per informazioni sui numerosi eventi che tutti i giorni si susseguono per la gioia di grandi e piccini:
Ufficio informazioni Parchi Val di Cornia, Tel. 0565 226445 – fax 0565 226521 – email prenotazioni@parchivaldicornia.it – www.parchivaldicornia.it

Vedi anche nel Blog le voci: Baratti, Populonia, CVal di cornia, Campiglia, Trek, Archeologia...

Nessun commento: