29 settembre 2015

Fiera d'ottobre a Dicomano




Gastronomia, giochi, mostre, corteo storico e spazi per i più piccoli con la Fiera d'Ottobre a Dicomano che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 per concludersi mercoledì 7 ottobre con la tradizionale “Fiera delle Merci” in piazza della Repubblica.
La manifestazione parte sabato alle 11.30 con il mercato settimanale e poi l’inaugurazione della mostra pittorica “Tra l’amore ed il male” a cura di Daniele Nocentini nella sala espositiva del consiglio comunale. Nel pomeriggio si potranno ammirare nel centro del paese le antiche arti e gli antichi mestieri con la realizzazione di creazioni artigianali e sopratutto apriranno gli stand con degustazione e vendita dei prodotti locali a cura del comitato del Carnevale. Saranno anche venduti marroni, noci ed altri piccoli frutti e in via Dante Alighieri ci saranno anche i Commercianti in Fiera. Per gli amanti del vino di scena uno spazio dedicato al Consorzio Chianti Rufina. Per i bambini in piazza Trieste e Piazza Buonamici divertimento e intrattenimenti vari con “Banchi e Giochi in allegria”.
Domenica 4 ottobre oltre alle creazioni artigianali, agli stand di degustazione e vendita e ai divertimenti per bambini, la Proloco del Comune di Carmignano presenterà alcuni dei suoi prodotti tipici. In piazza della Repubblica l’associazione “Iocreo”, a cura delle artigiane-donne di Carmignano, esporrà le proprie creazioni. L’associazione storica “Quelli del ponte di Ravenna” in via Dante Aligheri e piazza Matteotti presenterà un’esposizione di antichi mestieri. Nel pomeriggio per le vie del paese si esibirà la Banda di Vicchio, sfilerà il Corteo Storico di Dicomano accompagnato da altri cortei locali e sarà, naturalmente, presente il carro dell’uva.
Nell’ultimo giorno di manifestazione, mercoledì 7 ottobre, per l’intera giornata ci sarà la Fiera delle Merci.

Nessun commento: