3 settembre 2015

Week end fra rock, birra, sport e spettacoli


Fine settimana movimentato con il “Confinifest” a Misileo e “Street boulder contest” a Palazzuolo.



Sarà un week end da non perdere quello che apre settembre nel territorio comunale di Palazzuolo sul Senio. Due appuntamenti molto diversi tra di loro, sabato e domenica, che danno però un’idea di come variegata sia l’offerta di questa piccola ma viva realtà dell’Appennino.
Si comincerà sabato sera, alle 20, nella frazione di Misileo, con la diciassettesima edizione di “Confinifest: birra e rock sul Confine Tosco-Romagnolo”
Il Confinifest è un evento che si ripropone ogni anno dal 1999, quando un gruppo di ragazzi di Misileo decisero di inventarsi una festa della birra per poter far festa senza doversi spostare nei comuni vicini. E che ogni anno è andato crescendo pur mantenendo la sua spontaneità. La serata si aprirà con la “Confinicena” con Salsiccia e fagioli e birra media a 10 euro (per prenotazioni: Cesare 3388811561; Calino 3345276756; Lomba 3393933275; la cena si svolgerà anche in caso di maltempo presso il ristorante "Il Castagno"). Dopo cena spazio alla musica, con due appuntamenti rock, dalle 21.30, con le esibizioni live dei “Quarto stato”, apprezzata folk cover band, e dei “NoiseeD”, che proporranno alternative metal. La serata, annaffiata da ottima birra, anche artigianale dei locali birrifici, si chiuderà con Cala DJ in consolle.
Tra lo sportivo e lo spettacolare invece lo “Street boulder contest”, in programma nel capoluogo domenica 6. Un modo diverso per vivere e conoscere Palazzuolo, grazie alla gara di arrampicata su strutture urbane organizzata dall’Associazione “L’incompiuta”.
Un'esperienza che permetterà di ammirare atleti intenti a “impadronirsi” di quelle che quotidianamente sono case, monumenti, vie, senza rischi visto che gli arrampicatori raggiungono altezze limitate e utilizzano materassi specificamente studiati (crash pad) per attutire le cadute. Il contest è una gara di arrampicata sportiva a carattere competitivo il cui luogo di svolgimento è la città con i suoi muri, colonne, lampioni e tutto ciò che è arrampica bile, molto suggestiva anche per gli spettatori che per l’intera giornata potranno seguire le varie evoluzioni.
info www.palazzuoloturismo.it

Nessun commento: