23 ottobre 2015

Festa d'autunno a Rincine




Full immersion in natura domenica prossima 25 ottobre con la quarta edizione di "Rincine in... Festa d'autunno", dedicata allo stare insieme e ai prodotti locali. L’appuntamento è nell’area del campo sportivo della frazione del comune di Londa con inizio alle 12,30 per il “pranzo d’autunno” con menù a base di polenta e carne alla brace. Per tutto il pomeriggio si potranno gustare bruciate e vin brulè, i più piccoli potranno avere il loro “battesimo della sella” grazie al maneggio “il Bosco di Rincine” oppure cavalcare un asinello grazie all’azienda agricola “Podere i lastri”. Ancora per i più piccoli ci sarà lo spettacolo del clown e la dimostrazione di artigianato medievale e arceria storica, stand del Parco Nazionale con osservazione e movimento del sole a cura di D. Migliorini.

Per gli amanti del trekking ci sarà anche un’escursione sul sentiero per Londa, recentemente risistemato e rinnovato che partirà alle 9 dal centro visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nei pressi

del lago di Londa. Per informazioni si può contattare l’idirizzo e-mail cv.londa@parcoforestecasentinesi.it. Alla giornata, organizzata dalla Comunità di con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Londa, dell’Unione di Comuni Valdarno-Valdisieve e del Parco delle Foreste Casentinesi, parteciperanno  le associazioni Amici del Guatemala onlus e Manuel Colom Argueta…”Scopriamo il Guatemala”.
Pao. Ma.

Nessun commento: