18 gennaio 2016

"I fiori che trasformano"


I fiori di Bach sono essenze che lavorano in modo sottile su aspetti emozionali che possono avere influenza su tutte le parti dell’essere. 

Un percorso in 4 appuntamenti in cui i fiori verranno raccontati, presi e meditati per lavorare dolcemente e a buccia di cipolla partendo da ciò che sta in superficie ed è pronto per essere affrontato e risolto, lasciando così che possa emergere in superficie ciò che era sotto, e così via fino al cuore della cipolla.
In programma due gruppi, uno a Firenze e l'altro ad Arezzo, a cura di Maria Grazia Campus.
LE DATE
FIRENZE  Domenica 24 GENNAIO, 21 FEBBRAIO, 13 MARZO, 17 APRILE 2016,
h. 10-13, Teatro dell’Affratellamento, via Gian Paolo Orsini 73.
AREZZO  Sabato 30 GENNAIO, 27 FEBBRAIO, 12 MARZO, 23 APRILE 2016,
h. 15-18, WE! 52100 COWORKING in via Roma 26.

Le date sono programmate in modo tale che se in una o più occasioni ci fosse un impedimento c'è la seconda opzione: sia la sede di Firenze che quella di Arezzo sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. 

Costo : 100 euro. Info e iscrizioni : e.mail mgcampus@tiscali.it, cell. 3332293215
 PROGRAMMA
In 4 incontri i fiori di Bach ci aiuteranno a lavorare sulle tematiche che vorremo affrontare, che siano vicine o lontane nel tempo.
Ci avvarremo dei fiori suddivisi in 4 gruppi, un gruppo per ciascun incontro, della dinamica mentale e della meditazione.
Nel 1° incontro lavoreremo sulle parole chiave
Emergenza, Frattura, Disperazione, Sovraccarico, Adattamento, Antenna.
Useremo la dinamica mentale, meditazione e i fiori di Bach RESCUE REMEDY, STAR OF BETLEHEM, GORSE, ELM, WALNUT, ASPEN.
Nel 2° incontro lavoreremo su
Colpa, Sporco, Buio, Intolleranza, Resa, Vuoto, Pensiero, Pressione, Orientamento, Passato, Dovere.
Useremo la dinamica mentale, meditazione e i fiori di Bach PINE, CRAB APPLE, SWEET CHESTNUT, BEECH, WILD ROSE, MUSTARD, WHITE CHESTNUT, CHERRY PLUM, WILD OAT, HONEYSUCKLE, OAK
Nel 3° incontro lavoreremo sulle parole chiave
Rabbia, Rigidità, Apprendimento, Responsabilità, Lassità, Comando, Preoccupazione, Abbandono, Stanchezza.
Useremo la dinamica mentale, meditazione e i fiori di Bach HOLLY, ROCK WATER, CHESTNUT BUD, WILLOW, HORNBEAM, VINE, RED CHESTNUT, HEATHER, OLIVE
Nel 4° incontro lavoreremo sulle parole chiave
Sfruttamento, Altalena, Tormento, Distacco, Scoraggiamento, Assenza, Fondamentalismo, Terrore, Dubbio, Possesso, Paura, Velocità.
Useremo la dinamica mentale, meditazione e i fiori di Bach CENTAURY, SCLERANTHUS, AGRIMONY, WATER VIOLET, GENTIAN, CLEMATIS, VERVAIN, ROCK ROSE, CERATO, CHICORY, MIMULUS, IMPATIENS.

È importante avere un abbigliamento comodo, che non costringa, e una copertina. Negli esercizi di dinamica mentale e nelle meditazioni ci può venire freddo.

Nessun commento: