12 febbraio 2016

Neve in arrivo sull'Appennino

ZERI
Stamani ne sono caduti 10 centimetri ma nel pomeriggio e in serata sono previste forti precipitazioni nevose anche a quote basse, fino a 600 metri e a quote più alte sull'Amiata. Condizioni che dovrebbero garantire, finalmente, una certa stabilità nell'innevamento delle piste e buona sciabilità in tutte le località.
Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 30/40, impianti aperti 16/17.
E' chiusa solo la seggiovia Regine – Selletta. Sono aperti tutti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio. www.multipassabetone.it
Amiata: altezza neve cm 5/30, impianti aperti oggi 0/8.
Per il fine settimana, vista la neve in arrivo, probabile apertura del campo scuola Macinaie servito dalla sciovia Jolly, della parte finale della Direttissima servita dalla sciovia Asso di fiori e della seggiovia Cantore con pista Vetta. www.amiataneve.it
Cutigliano: altezza neve cm. 20/30 impianti aperti 3/ 4. Aperta la pista 1 del Campo scuola. Per il fine settimana probabili ulteriori aperture.
www.doganacia2000.IT
Garfagnana: altezza neve cm 10/30; impianti aperti 2/6, sono i due campi campi scuola al Casone di Profecchia. Per domenica possibile apertura degli impianti di Careggine.
Zeri altezza neve 10/20 impianti aperti 0/3. Domani prevista apertura del campo scuola e domenica probabili ulteriori aperture.

Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo. 

Appuntamenti – agonismo. 
Domani all'Abetone allo stadio di slalom prova del circuito Soldaini per baby e cuccioli organizzata dallo sci club Lanciotto. Domenica prova del circuito Toscananeve in Val di Luce organizzata dall'Academy school. Dal 16 al 19 febbraio 4 gare del circuito Cittadini, due delle quali valide per la Coppa del mondo di categoria. Sono in programma due slalom e due giganti organizzati da Top ski.

Promozioni
All'Abetone dal 15 febbraio al 20 marzo e poi dall'11 aprile a fine stagione parte la promozione ABETONE FAMILY FUN, che prevede per i bambini sotto i 12 anni accompagnati dall'adulto il pernottamento gratuito nelle strutture aderenti all'iniziativa (info  www.abetoneapm.it) e lo skipass plurigiornaliero a 2,00 euro al giorno.
All'Amiata, per apertura parziale della stazione, skipass feriale a 14 euro, festivo a 18, per i bambini fino a 10 anni 10 euro nei giorni feriali e 12 nei festivi. Inoltre i bambini sotto ai 6 anni pagano 1 euro se accompagnati da un adulto pagante.
A Zeri tutti gli under 14 sciano gratis; al Casone di Profecchia formula tre giorni tutto compreso (pensione, scuola sci, noleggio e skipass) a partire da 198 euro.
Aggiornamenti e video bollettino  www.toscananeve.it

Nessun commento: