26 maggio 2016

A Capannori Festambiente dedicata all'acqua



E' dedicata ai sentieri dell'acqua nella pianura lucchese la manifestazione 'Festambiente 2016' promossa da Legambiente Capannori e Piana Lucchese che inizierà giovedì 26 maggio per concludersi con una grande festa domenica 29 maggio. Il programma  prevede molti eventi legati all'ambiente e al territorio di Capannori, tra cui escursioni naturalistiche, agricoltura sociale e un concorso fotografico. Durante la manifestazione i ragazzi delle scuole e tutti gli altri partecipanti  potranno inviare fotografie sul tema dell'iniziativa (I sentieri dell'acqua), iscrivendosi sul sito web di Legambiente Capannori e inviando la foto all'indirizzo concorsofotografico@legambientecapannori.it.
Giovedì alle ore 9 al Lago della Gherardesca di Colle di Compito  i bambini della scuola primaria di Capannori  parteciperanno ad un'escursione con la biologa ed ambientalista Arianna Chines.
Venerdì 27 maggio alle ore 10.30 a Lammari inaugurazione dell'orto sociale realizzato grazie al progetto di Legambiente Capannori e Piana Lucchese “Agricoltura sociale Il Ponte“ per celebrare i dieci anni dell'associazione, finalizzato a favorire l'inclusione degli immigrati ospitati sul territorio della Piana. Un progetto che si è realizzato grazie alla collaborazione  della Cooperativa Odissea – gestore del centro accoglienza immigrati di Lunata - dell'Istituto scolastico Micheloni di Lammari, alcuni privati cittadini proprietari dei terreni incolti e alcuni profughi pachistani dediti all'agricoltura. Parteciperà la scuola media 'Nottolini' di Lammari.
“Il tema di Festambiente quest'anno è particolarmente importante perché valorizza l'acqua che è uno dei beni naturali più importanti di Capannori.
Pao. Ma.

Nessun commento: